martedì 5 novembre 2013

Besties #1: 10 personaggi maschili più hot degli YA


10 Edward Cullen, “Twilight di Stephenie Meyer”, “Your kiss is cosmic, Every move is magic”: Se in questo momento vi state immaginando Robert Pattinson, via, non avete capito niente! E altrettanto, se volete dirmi che l’Edward di New Moon, Eclipse e Breaking Dawn non è affatto figo, è solo bello, be’, vi dico che secondo me l’Edward di “Twilight” è tremendamente figo, e  non sono i capelli bronzei e gli occhi color miele ad attrarmi, ma il fascino del “misterioso”. Il fatto che lo conosciamo poco in un primo momento getta su di lui un’ombra che lo fa sembrare un affascinante tipo tenebroso per cui non si potrebbe non perdere la testa, foss’anche per curiosità. Se a distanza di sei anni dalla lettura del primo volume esercita ancora un’attrattiva su di me, vuol dire che un posto nella classifica se lo merita!

9 Damon Salvatore, “Il diario del vampiro” di Lisa Jane Smith, “I got passion in my pants and I ain’t afraid to show it”: Lo so che state immaginando Ian Somerhalder, ma in realtà il Damon del libro è un tantinello diverso, già per il solo fatto che non ha gli occhi azzurri ma neri (nonostante ciò io ho messo una foto di Ian perché be’.. è Ian, non so se mi spiego u.u). E non è neanche il playboy che conosciamo dalla serie tv, non perché non ci provi, ma perché è un po’ meno simpaticone e un po’ più misterioso. Anche qui: il bel tenebroso. Ha il fascino del male, del corrotto, della passione. Ci credo che l’Elena del libro non si fa scrupoli a strusciarsi con lui come fa con Stefan!

8 Kalona, “La casa della notte” di P.C. e Kristin Cast, “You're so hypnotizing”: Signore mie, Kalona è un immortale che gira a petto nudo perché non può nascondere le enormi ali nere da ex-angelo da nessuna parte, più figo di così! In lui il fascino è quello del bad ass. Kalona prende quello che vuole tramite il controllo dei sogni o la violenza fisica. Anche se, considerando l’attrattiva che esercita, non è che abbia tanto bisogno di sfoderare le sue armi..





7 Sebastian Vioget, “Le cronache dei Gardella” di Colleen Gleason, “I’ll make you feel like you’re the only girl in the world”: Torniamo ai biondi! Il fascino di Sebastian non sta neanche tanto nell’atteggiamento che ha in generale, quanto in quello che assume nei confronti di una donna, soprattutto se la donna gli interessa parecchio. In pratica quando lui e la protagonista, Victoria, sono insieme, io devo nascondere la testa nel colletto della maglietta per l’imbarazzo. Sebastian sa esattamente come comportarsi quando è.. diciamo “da solo” con una donna, sa cosa vuole e sa come prenderlo!

6 Finnick Odair, “The Hunger Games” di Suzanne Collins, “I’m sexy and I know it”: Finnick è anche troppo consapevole di essere praticamente il più figo in circolazione. Con lui siamo davanti a una descrizione leggermente più originale, perché non è né moro né biondo, bensì ha i capelli bronzei e gli occhi color del mare, che per me non vuol dire azzurri ma turchesi. Oltre al fatto che per toccare un fisico come il suo una donna ucciderebbe. Anche nel suo caso il fascino tiene soprattutto quando Finnick si vanta o si mette in mostra, cosa che fa spesso e volentieri. Giusto per farvi capire, il sex appeal di Finnick è talmente forte che anche i maschi lo venerano..
P.S. Nel film hanno scelto Sam Claflin per interpretarlo. A mio modestissimo parere, anche se ho adorato Sam altrove, in questo ruolo sembra il nonno di Finnick, non Finnick. Lo trovo parecchio invecchiato, con i capelli biondi. Però non trovavo un'alternativa migliore, ecco il perché della foto.

5 Erik Night, “La casa della notte” di P.C. e Kristin Cast, “Hot ‘n nerdie”: Erik è un esempio di come l’accoppiata capelli neri e occhi azzurri funzioni solo nei libri! Quante, ma quante volte ho immaginato di avere un ragazzo come Erik? Nella settimana in cui ho letto la saga (ai tempi “ancora” al settimo volume) praticamente era diventata un’ossessione. Erik è descritto come un affascinantissimo aspirante attore, alto oltre ogni più rosea fantasia, e inizialmente non è neanche sbruffone, sebbene sappia che ogni ragazza, anche lesbica, si gira per guardarlo. Scopriamo anzi che è un fan accanito di Star Wars, quindi un tantino nerd, il che non so come lo rende ancora più affascinante. Poi però diventa anche un po’ troppo consapevole di essere da urlo, diventa anzi talmente idiota che lo prenderei a sberle. Però suvvia, nei primissimi volumi è davvero uno strafigo.

4 Will Herondale, “Shadowhunters: le origini” di Cassandra Clare, “I know you want me”: Will è un esemplare perfetto di maschio “capello nero - occhio azzurro”. Per giunta il vivere nell’800 gli dà quel je ne sais quoi in più, come se ne avesse bisogno! Se poi penso che oltre ad essere praticamente stronzo (okay, poi scopriamo perché si comporta così, ciò nonostante alla scena finale con Tessa sul tetto dell’Istituto in “L’Angelo” io lo avrei volentieri gettato di sotto, per quello che ha detto ^^), più che sbruffone, è anche un coltissimo e intellettualissimo giovane.. “L’unico” problema di Will è che è un po’ troppo complessato per i miei gusti, e credo sia poco affidabile come compagno, nel senso che quando qualcosa lo tormenta gli piace tenerla per sé. (Mea culpa se l'attore per Erik e Will sono la stessa persona. Per Will volevo Nicholas Hoult, ma non trovavo una fanart decente ç_ç)

3 Jacob Black, “Twilight” di Stephenie Meyer, “Look so good I might die”: Passiamo dai biondi e dagli occhioazzurri ai decisamente mori, ma Jake non poteva non stare sul podio visto che è stato il mio fidanzato immaginario per circa tre anni. Ci tengo a precisare che non lo immagino affatto come Taylor Lautner. Per me è un indiano d’America alto e con un fisico da attacco cardiaco (non che a Lautner manchi, ma è un po’ troppo pompato, per i miei gusti). Se penso alla frase “Stretto al manubrio, a testa bassa e chino in avanti, aveva un’aria atletica, professionale, la schiena bronzea frustata dai capelli lucidi” (di New Moon) le calorie mi salgono tutte in testa (non come a quella sciagurata di Bella, che è invidiosa del suo aspetto!).

2 James Stark, “La casa della note” di P.C. e Kristin Cast, “Girl look at that body”: Come l’ha definito una mia amica, “il perfetto e svenevole arciere”, Stark è un figo come pochi, oltre ad essere il mio personaggio preferito nella saga di cui fa parte. Piuttosto che cercare le parole per descriverlo, ve lo presenterò con le parole di Zoey: “Selezionato nei vari componenti, Stark era un ragazzo niente male. Ma, mentre lo osservavo, mi resi conto che ciò che lo trasformava da “mediamente carino” a “figo” era la sicurezza in se stesso. Si muoveva come se tutto quello che faceva fosse calcolato, con appena un velo di sarcasmo. Era come se lui facesse parte del mondo e allo stesso tempo non lo prendesse sul serio”. E, ci tengo a farlo notare, i capelli di Stark sono “di quel color sabbia che sta tra il biondo e il castano”. Oltre al fatto che come può non essere figo un arciere che ha il potere di non mancare mai il bersaglio?

1 Jace Wayland, “Shadowhunters” di Cassandra Clare, “Everybody loves me”: Grazie a Jace ho capito che non avevo capito niente. Ho sempre pensato che l’accoppiata capelli neri e occhi azzurri fosse la mia preferita, e che quindi il mio ragazzo ideale dovesse essere in quel modo. Grazie a Jace ho notato che in effetti preferisco il tipo biondo, anche e soprattutto nella realtà, dove l’unico uomo con capelli neri e occhi azzurri veramente degno di nota è Ian Somerhalder, mentre di biondi fighi ce ne sono eccome (mi basta uscire e andare in Piazza San Marco qui a Venezia, per vederne a bizzeffe. Ovviamente tutti turisti, ma sempre un bene per sciacquarsi la vista). Jace, come anche gli altri della classifica fino a Sebastian Vioget, non è figo solo per l’aspetto fisico. Fisicamente Jace è un angelo, quindi si avvicinerebbe più al modello del “gentilhomme” che a quello del ragazzo “hot”. Ciò che lo rende veramente degno della descrizione “Everybody loves me” è il suo comportamento da sbruffone impertinente. Non si può non amarlo! La citazione che a mio modo di vedere lo rappresenta di più è:
“Jace disse: «Purtroppo, Signora del Rifugio, il mio unico vero amore resto io stesso.»
Dorothea scoppiò in una risata: «Almeno non ti devi preoccupare di essere respinto, Jace Wayland.»
«Non necessariamente. A volte mi dico di no, tanto per non farmi perdere interesse.»”


Qui finisce la classifica, ma ci tengo a fare una piccola nota. Anzi due.
Innanzitutto vorrei scusarmi, con quante lettrici sono sue fan, di non aver inserito Jonathan Morgenstern, della saga “Shadowhunters” di Cassandra Clare, nella classifica. Jonathan è uno strafigo. Anche solo la frase del booktrailer “My name is Jonathan Christopher Morgenstern, and I’m going to burn down the world” basta per renderlo uno strafigo così figo che mi scotto solo a pensarci. Ma il fatto è che: 1) ho stilato questa classifica un po’ di tempo fa, quando non avevo ancora letto “Città delle anime perdute”, che è il volume in cui Jonathan diventa davvero un personaggio attivo e protagonista; 2) la figaggine di Jonathan, nonostante il suo “burn down the world”, la trovo un po’ glaciale. Voglio dire, per quanto possa essere figo è un pazzo maniacale. Non voglio fare spoiler a chi non ha letto il libro, ma per chi lo ha fatto: pensate alle ultime scene con Clary dentro la casa. È abbastanza inquietante perché riesca ad entrare in una categoria di personaggi a parte. Non posso metterlo in una semplice lista di personaggi hot.

La mia seconda nota è: nonostante tutti questi siano personaggi a cui una ragazza strapperebbe i vestiti con i denti, la mia anima gemella resta sempre e solo un personaggio: Jem Carstairs, di “Shadowhunters: Le origini”. Anche lui è figo, ma la sua componente da gentiluomo, da artista, mitiga quest’altro suo lato. E mi piace un sacco per questo. Jem, oltre ad essere il mio personaggio preferito nella storia di cui fa parte, è il mio personaggio maschile preferito in assoluto. Ha tutte le qualità che una come me, che è rimasta con la mente ferma al XIX secolo, potrebbe cercare in un ragazzo. È il tipo che, mentre leggo, mi fa sospirare e palpitare il cuore, il tipo che mi fa squittire come un criceto impazzito perché non riesco a contenere tutto l’amore che ho per lui. Fangirlizzo come una dannata, per colpa sua. Lo trovo talmente perfetto nella mia mente, che non sono nemmeno riuscita a trovare una fanart – né su DeviantArt né su Tumblr, il che è un evento di proporzioni epiche – soddisfacente da allegare a questo post. Perciò, se avete letto il libro, immaginatevelo come avete sempre fatto. Se non lo avete letto.. be’, io lo leggerei solo per lui. In futuro recensirò l’ultimo volume uscito, che ho trovato più che pessimo, ma almeno il primo lo consiglio vivamente.
Intanto metto fine a questo papiro e vi saluto tutti.
Smack,

Andra

4 commenti:

  1. Carinissimo il post,
    io ho letto solo Twilight però... e non mi è piaciuto... *corre a nascondersi*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ti ringrazio per il commento!
      Be', Twilight non fa più parte dei miei YA preferiti da tantissimo tempo, però Edward e Jacob li trovo fighi a prescindere dalla trama che dopo il primo volume va degenerando. Però mi piace come scrive la Meyer (:

      Elimina
  2. Cara foreverSocia mia, non posso esimermi dal commentare questa bella classifica. Purtroppo non conosco tutti i pg di cui parli, non avendo letto alcuni libri, o solo in parte ( i Diari del vampiro). Posso concordare OVVIAMENTE sul nostro caro Jacob ♥, su Will (moooolto più di Jace) e soprattutto su Jem, e anche sul fatto che non potrei vedere il suo aspetto astratto e perfetto messo addosso a qualche pessimo attorucolo come hanno fatto con Jace, rovinandomelo per sempre. Ebbene, anche Eddino si sa, ha perso punti per colpa di Pattinson, ma posso ammettere che nonostante la fessa con cui s'è accoppiato XD è stato un bel personaggio quasi sempre.
    Bisou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Socia <3 Nemmeno io ho letto tutti "I diari del vampiro", perché sono una palla al piede e credo di essermi fermata al terzo o poco più in là XD mi piacevano solo Damon e Bonnie come personaggi, quindi non valeva la pena andare avanti. Anche perché spendere soldi per libri che hanno 100 pagine ciascuno ma con un carattere 46 mi pare inutile.
      Edward non l'ho messo per ultimo per colpa di Pattinson. Pattinson a me è piaciuto molto negli altri ruoli in cui l'ho visto, solo che il ruolo di Edward non faceva per lui. L'ho messo ultimo perché dopo Twilight inizia pian piano a diventare uno squallido zerbino e avrei voluto dargli una ciabatta in testa ogni volta che faceva la vittima XD
      Smack :*

      Elimina